delfina
Nel 1992, Delfina Marsaglia, principalmente per divertimento, creò una piccola collezione di costumi da bagno, scelti da un paio di piccole boutique nel centro storico di Roma, la città dove Delfina vive.
L'editor di Vogue US, in vacanza a Roma, acquistò uno di questi bikini e ne rimase così innamorato che, tornata a New York, scrisse un articolo su Delfina. Poco dopo, la collezione fu disponibile nei più famosi grandi magazzini degli Stati Uniti. Delfina fu posizionata in Bergdorf, Saks e Barneys.
Da allora la collezione si è arricchita con abiti, copricostumi e accessori, e Delfina ha ampliato la distribuzione nei migliori negozi in Europa, Medio Oriente e Giappone.
Nel corso degli anni, Delfina ha intrapreso vari progetti e ha iniziato la produzione di marchi privati per Tory Burch e Calypso St Barth. Attualmente ci sono tre negozi monomarca Delfina in Italia (Roma e l'isola di Capri) e all'estero nella splendida isola di St. Barthelemy.
Delfina produce i suoi costumi da bagno attraverso piccoli laboratori di sartoria a conduzione familiare tutti in Italia, prestando particolare attenzione alla qualità dei tessuti, degli ricami e delle rifiniture.
Una piccola parte della collezione fuori dall'acqua, caratterizzata da un sapore boho-chic, invece, viene realizzata in India. Ricami indiani tipici e stampe realizzate con metodi ancora artigianali si integrano perfettamente nel gusto di Delfina, arricchendolo di sfumature aggiuntive.