albertine
Albertine, sebbene rappresenti in parte tutte voi, è anche il risultato del lavoro di Anémone e Caroline. Sono due sorelle dallo spirito un po' ribelle, appassionate dell'oceano e dello stile. La loro impresa non è casuale, anzi, è una chiara scelta! È la storia di una passione familiare autentica e ispiratrice che resiste al passare del tempo senza logorarsi. È iniziata nel secolo scorso, nel 1913, quando il loro bisnonno ha fondato la Maison de Corseterie et Bonneterie Anthon.
Successivamente, il nonno Albert ha preso le redini dell'azienda. Naturalmente, il loro padre ha continuato la tradizione e, grazie alla competenza stilistica della madre, la linea di corsetteria si è modernizzata per offrire una lingerie più leggera e in linea con i tempi. Di quegli anni passati tra corsetti e pizzi, le due sorelle conservano ricordi piacevoli: immagini ispiratrici, odori indelebili di tessuti e pavimenti di legno, ma soprattutto la determinazione nel creare.
È stata un'infanzia vivace, con l'estate trascorsa in costume da bagno, il sorriso sempre pronto e il mare negli occhi. Dopo anni di esperienza nel marketing per Caroline e nella produzione audiovisiva per Anémone, spinte dalla forte volontà di creare, hanno deciso di tornare a quel felice passato. Insieme, hanno dato vita ad Albertine.